Questo sito utilizza cookie di terze parti: se vuoi saperne di più consulta l'informativa.

 Stampa 

INFORMATIVA AI SENSI DEL GDPR 679/2016 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) e D.Lgs.101/2018

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del presente sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta dell’informativa per il trattamento dei dati personali resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (di seguito denominato “GDPR”): la presente informativa non è invece valida per tutti gli altri siti web eventualmente consultabili attraverso i link presenti in questo sito.

MODULO DI CONTATTO

La informiamo che i dati che fornirà al titolare del presente sito al momento della compilazione del “Form Contatti” (detto anche form mail) saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al GDPR. Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il titolare del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email di contatto.

MAILING LIST, NEWSLETTER  E ATTIVITÀ DI MARKETING

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa azienda. L’indirizzo email dell’utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione su questo sito o dopo aver effettuato un acquisto.

CATEGORIE DI DATI RACCOLTI

I dati raccolti rientrano nella categoria dei dati personali identificativi (anagrafica, codice fiscale o Partita IVA, estremi di documenti di identificazione) strettamente connessi e strumentali alla gestione dei rapporti con clienti e fornitori (ad esempio acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti dal contratto concluso, assolvimento degli obblighi fiscali e contabili, ecc…).

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati che l’utente conferisce volontariamente tramite il form “Contatti” verranno inviati dal sistema per email al Titolare del Trattamento che provvederà a conservarli all’interno del suo sistema di gestione e non verranno registrati su altri dispositivi. I dati personali trattati saranno esclusivamente quelli forniti dall’utente all’atto della compilazione del form, per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate dalla normativa vigente.

 In particolare la informiamo che i suoi dati saranno:

  • trattati in modo lecito, corretto e trasparente;
  • raccolti per le finalità sopra determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità;
  • adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati («minimizzazione dei dati»);
  • esatti e, se necessario, aggiornati, cancellati e/o rettificati;
  • conservati in una forma che consenta la sua identificazione per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati;
  • trattati in maniera da garantire un'adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.

I dati forniti non saranno oggetto di diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione, ma potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari, per l’esecuzione delle attività contrattuali, a prescindere dal fatto che vengano o meno nominati responsabili del trattamento:

  • a professionisti esterni, per l’esecuzione degli adempimenti contrattuali di natura amministrativa e fiscale;
  • ad istituti bancari per la gestione degli incassi relativi alle nostre fatture;
  • a società addette al recupero dei crediti;
  • ad imprese incaricate della manutenzione del nostro sistema informativo;
  • a studi legali di nostra fiducia per l’eventuale tutela dei nostri diritti o per la gestione di contenziosi attinenti al Contratto;
  • ad organi giudiziari, collegi arbitrali, organismi di mediazione e loro mediatori, consulenti d’ufficio e di parte, in caso di contenzioso;

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il rifiuto al conferimento determinerà l’impossibilità di essere ricontattato e/o ottenere il servizio richiesto.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il conferimento dei dati è facoltativo: il rifiuto al conferimento determinerà semplicemente l’impossibilità di essere ricontattato e/o di ottenere il servizio richiesto.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti ai quali i dati personali fanno riferimento hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati stessi, di verificarne l’esattezza o richiederne l’aggiornamento, integrazione o loro correzione. Ai sensi della normativa, l’utente ha il diritto di richiedere la rettifica (art.16 GDPR),  la cancellazione (art. 17 GDPR), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge e in ogni caso di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi (art. 18 GDPR), rivolgendosi al Titolare del trattamento per iscritto, anche a mezzo email.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è:
Top System s.r.l. in persona del suo legale rappresentante, sede legale e operativa c.so Peschiera 237 – 10141 Torino, Reg. Imprese 4231/87 Trib. Torino – REA 702993 CCIAA Torino – P.iva IT05368840012 – Cap. Sociale 10.400,00€ i.v. – Email: info[@]top-systemsrl.com

DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente o dalle finalità descritte in questa informativa, fermo restando il diritto dell’utente a chiedere in qualsiasi momento l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei suoi dati.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati presso le sedi operative del titolare e in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. I suoi dati personali non sono trasferiti fuori dal territorio nazionale. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il titolare.

 

INFORMAZIONI GENERALI SUI COOKIE

Quando accedi sul presente sito o usi uno dei nostri servizi, il nostro sistema o quello di uno dei nostri partner potrebbe impostare o leggere cookie e/o altri tipi di identificatori circa il browser e/o il dispositivo che stai utilizzando. Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato sul computer di chi visualizza un sito web allo scopo di registrare alcune informazioni relative alla visita nonché di creare un sistema per riconoscere l’utente anche in momenti successivi. Gli identificatori dei dispositivi, invece, vengono generati raccogliendo ed elaborando alcune informazioni come lo user agent (versione del browser, tipo e versione del sistema operativo) o altre caratteristiche del dispositivo, sempre al fine di ricollegare talune informazioni ad un utente specifico. Un sito Web può impostare un cookie sul browser solo se le preferenze configurate per quest’ultimo lo consentono. E’ importante sapere che un browser può consentire a un determinato sito Web di accedere solo ed esclusivamente ai cookie da esso impostati e non a quelli impostati da altri siti Web: non vi è alcun rischio per la vostra privacy in tal senso.

PRATICHE RELATIVE AI COOKIE E AD ALTRE TECNOLOGIE SIMILARI

Il presente sito o i suoi partner potrebbero utilizzare i cookie per una serie di ragioni, tra cui:

  • Utilizzo di Google Analytics in forma aggregata ed anonima (anonimizzazione dell’IP)
  • Installazione pixel Facebook
  • Raccolta di indirizzi Email, spontaneamente rilasciati dall’utente, al fine di iscriversi alla newsletter del sito
  • Interazione con strumenti social, incorporazione video (YouTube) ed utilizzo dei servizi di Maps (Google)

Il presente sito NON utilizza direttamente alcun cookie di profilazione: gli unici cookie generati e gestiti direttamente da questo sito sono i cosiddetti cookie tecnici (i quali vengono utilizzati solo ed esclusivamente per offrire correttamente i servizi proposti al pubblico) tra cui cookie di analytics (che vengono utilizzati per conteggiare il numero di letture alle varie pagine del sito e/o per altre finalità di natura statistica). Informiamo, tuttavia, gli utenti che attraverso le nostre pagine potrebbero essere generati cookie ad opera di terze parti (Rif. “Cookie di altre società”).

COOKIE DI ALTRE SOCIETÀ

Il presente sito integra, all’interno delle proprie pagine, servizi di terze parti che potrebbero impostare e utilizzare propri cookie e/o tecnologie similari. L’impiego di tali cookie e tecnologie similari da parte di tali aziende è regolato dalle informative sulla privacy di dette società e non dalla presente informativa essendo il titolare di questo sito totalmente estraneo alla gestione di tali strumenti ed al trattamento dei dati da questi derivanti. Forniamo di seguito un elenco (non esaustivo) di alcune delle società partner che potrebbero utilizzare i cookie mentre navighi sul sito:
Google (informativa)
Google Analytics (informativa 1 – informativa 2)
MailChimp (informativa)
Facebook (informativa)
YouTube (informativa)
In caso di dubbi o segnalazioni in merito all’utilizzo dei cookie potete contattare il webmaster per ogni ulteriore segnalazione.
Inoltre se lo desideri è possibile impedire che vengano salvati sul tuo computer i cookie pubblicitari e/o comportamentali utilizzando il servizio fornito dal sito Your Online Choiches.

DISATTIVARE I COOKIE

Puoi configurare il tuo browser in modo da accettare o rifiutare tutti i cookie o particolari tipologie di cookie (ad esempio i cookie di terze parti) oppure puoi scegliere di essere avvertito ogni qualvolta un cookie viene impostato all’interno del tuo computer. E’ importante sapere che il rifiuto di tutti i cookie potrebbe impedirti di usufruire dei prodotti e servizi del sito che richiedono che tu acceda, mediante username e password, ad aree riservate agli utenti registrati. Tutti questi servizi, infatti, richiedono i cookie per poter funzionare correttamente e, di conseguenza, l’eventuale blocco dei cookie ne renderebbe impossibile l’utilizzo. Di seguito le istruzioni relative ai browser di navigazione più diffusi ai fini di effettuare una configurazione personalizzata circa i cookie:

Microsoft Internet Explorer
clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser;
seleziona “Opzioni Internet”;
clicca sulla scheda “Privacy”;
per attivare i cookies, il livello di Privacy deve essere impostato su “Medio” o al di sotto; impostando il livello di Privacy sopra il “Medio” l’utilizzo dei cookies verrà disattivato.

Mozilla Firefox
clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser;
seleziona “Opzioni”;
seleziona l’icona “Privacy”;
clicca su “Cookies”;
seleziona o meno le voci “Accetta i cookies dai siti” e “Accetta i cookies di terze parti”;

Google Chrome
clicca l’icona del menu;
seleziona “Impostazioni”;
nella parte inferiore della pagina, seleziona “Mostra impostazioni avanzate”;
nella sezione “Privacy”, seleziona “Impostazioni contenuti”;
seleziona o meno la voce “Impedisci ai siti di impostare dati”.

Apple Safari
clicca sull’etichetta “Safari” nella parte superiore della finestra del browser;
seleziona l’opzione “Preferenze”;
clicca su “Privacy”;
imposta la tua scelta alla voce “Cookie e dati di siti web”.

Informativa estesa resa ai sensi del provvedimento del Garante della Privacy, 8 maggio 2015