Ci sono importanti ragioni per usare un servizio di Fatturazione professionale dal momento che dal 6 giugno 2014 è attivo l'obbligo di comunicare le fatture alla Pubblica Amministrazione esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) oppure tramite il Servizio di Interscambio (SDI) predisposto dall'Agenzia delle Entrate (Legge Finanziaria 2008 e decreto attuativo n. 55 del 3 aprile 2013) :

  • Creare le fatture su un portale web specializzato.
  • Pagare solo in base alle proprie necessità (Pay per Use).
  • Se sei un Professionista puoi erogare direttamente il servizio per conto dei tuoi clienti.
  • Usufruire del servizio di Archiviazione (conservazione).
  • Dal 1 settembre 2015 , se vuoi , possiamo compilare e spedire per tuo conto le tue fatture senza pensieri

Funzioni principali del servizio (utilizzato in modalità AUTONOMA):

  1. Produrre la fattura in formato XML

  2. Scaricare il file generato per apporre la firma con la propria chiavetta ed inviarlo per proprio con una PEC alla Pubblica mministrazione (o tramite il portale della PA)

  3. Conservare sul portale turboFAT il file XML firmato se si vuole usufruire anche del sistema di archiviazione ai sensi dell'art.3 del D.M. 17 giugno 2014 (G.U. n.146 del 26 giugno 2014)

 Ci sono anche importanti ragioni per usare un servizio semplificato come il nostro:

1. Tutti gli operatori hanno per legge l'obbligo di dotarsi di una Posta Elettronica Certificata. (Legge 17 dicembre 2012, n. 221Art. 5 )

2. Tutti gli operatori hanno per legge l'obbligo di dotarsi di un dispositivo per apporre la Firma Digitale (Chiavetta USB o Smart Card) .Ad esempio la Firma Digitale è obbligatoria per depositare il bilancio, per essere iscritti ad un  albo o ordine professionale (Avvocati, Ingegneri, ecc), per presentare telematicamente atti e   domande presso il Registro delle Imprese e in molti altri casi ancora.

3. Ogni operatore ha la possibilità di accedere al proprio "Cassetto Fiscale" predisposto dall'Agenzia delle Entrate tramite il servizio "FiscoOnLine" o "Entratel". Questo accesso permette di utilizzare il Sistema di Interscambio per l'invio delle fatture alla PA

3. Ogni operatore, in sintesi, può essere autonomo nella gestione dei propri obblighi procedurali o avvalersi di un Professionista che, usando il nostro portale, possa espletare il servizio in modo economico e conveniente.