Ci sono importanti ragioni per usare un servizio di Fatturazione professionale dal momento che dal 6 giugno 2014 è attivo l'obbligo di comunicare le fatture alla Pubblica Amministrazione esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) oppure tramite il Servizio di Interscambio (SDI) predisposto dall'Agenzia delle Entrate (Legge Finanziaria 2008 e decreto attuativo n. 55 del 3 aprile 2013) :

  • Creare le fatture su un sito web specializzato come turboFAT.
  • Pagare solo in base alle proprie necessità (Pay per Use).
  • Se sei un Professionista puoi erogare direttamente il servizio per conto dei tuoi clienti.
  • Usufruire del servizio di Archiviazione (conservazione) gratuito predisposto dall'Agenzia delle Entrate (previa edesione a cura del cliente).
  • Se vuoi , possiamo compilare e spedire per tuo conto le tue fatture senza pensieri

Funzioni principali del servizio (utilizzato in modalità AUTONOMA):

  1. Produrre la fattura in formato XML

  2. Scaricare il file generato per apporre la firma con la propria chiavetta, quindi caricare il file firmato (.p7m) sul sito per completare l'invio. In alternativa dopo averlo scaricato e firmato il file può anche essere spedito in proprio dal cliente tramite la sua PEC al SDI (Sistema di Interscambio predisposto dalla Pubblica Amministrazione) o tramite il portale della PA

  3. I file inviati da turboFAT al SDI sono archiviati e conservati direttamente sul sito dell'Agenzia previa adesione da parte del cliente al servizio gratuito di conservazione ai sensi dell'art.3 del D.M. 17 giugno 2014 (G.U. n.146 del 26 giugno 2014)

  4. Aderendo al servizio di Ricezione Fatture previsto da turboFAT il cliente può anche veicolare la ricezione delle sue fatture di acqusito in modo da averle tutte raccolte e cosultabili in un unico sito.

Ci sono anche importanti ragioni per usare un servizio semplificato come il nostro:

1. Tutti gli operatori hanno per legge l'obbligo di dotarsi di una Posta Elettronica Certificata. (Legge 17 dicembre 2012, n. 221Art. 5 )

2. Tutti gli operatori hanno per legge l'obbligo di dotarsi di un dispositivo per apporre la Firma Digitale (Chiavetta USB o Smart Card) .Ad esempio la Firma Digitale è obbligatoria per depositare il bilancio, per essere iscritti ad un  albo o ordine professionale (Avvocati, Ingegneri, ecc), per presentare telematicamente atti e   domande presso il Registro delle Imprese e in molti altri casi ancora.

3. Ogni operatore ha la possibilità di accedere alla propria area riservata su sito "Fatture e Corrispettivi" predisposto dall'Agenzia delle Entrate al quale accedere tramite SPID per necessità di consultazione e verifiche sulle fatture inviate, ricevute e messe a disposizione.

3. Ogni operatore, in sintesi, può essere autonomo nella gestione dei propri obblighi procedurali o avvalersi di un Professionista che, usando il nostro servizio web, possa espletare il compito in modo economico e conveniente.